top of page

SIIET: una primavera ricca di novità e di progetti

Carissimi Soci,

vi inviamo un report delle attività svolte e quelle che ci accompagneranno verso l'estate e le meritate ferie. Ma non riusciremo ad elencarle tutte in unico post...


 

LINEE GUIDA SULL'ARRESTO CARDIACO

La nostra Società partecipa alla stesura delle nuove Linee guida sull'Arresto Cardiaco, insieme alle maggiori società scientifiche come IRC, SIMEU e SIAARTI. Per SIIET guideranno i lavori Yari Barnabino, referente di Area 1 e Francesca Marfella, Segretario Nazionale della nostra organizzazione. Il CNEC ci chiede inoltre di proporre nuove Linee Guida e Buone Pratiche da realizzare in tempi rapidi.

Verrà costituito un gruppo di lavoro specifico all'interno della nostra società mediante una selezione delle persone che risponderanno al bando che il Direttore del Comitato scientifico pubblicherà a giorni.

 

CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI DI FNOPI

La nostra Società partecipa ormai da anni alla consulta delle Associazioni e Società Scientifiche della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche. Negli ultimi appuntamenti ha rappresentato SIIET Silvia Musci, appartenente al consiglio di Area 3 Lombardia e Emilia Romagna.

 

CONFERENZA STAMPA CON IL MINISTRO SCHILLACI E IL PRESIDENTE DI COMMISSIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Il 22 Maggio alle ore 16.00, presso la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana, si terrà la conferenza stampa sull'I.C. del Sistema di Emergenza e Urgenza. Alla conferenza stampa interverrà il Presidente nazionale SIIET Andrea Andreucci. L'evento verrà trasmesso nei canali istituzionali del Parlamento italiano, dove potrete seguire la diretta. E' un importante appuntamento che vede l'intervento congiunto del Governo, del Parlamento e delle maggiori e più rappresentative Società Scientifiche.

 

IN PRIMA LINEA, IL PODCAST DI SIIET

Continua la produzione e la messa in onda delle puntate del podcast condotto da Glenda Magistrali e Mattia Muratori.

Nella prima settimana il podcast ha scalato le classifiche della piattaforma Spotify, raggiungendo il 103 posto.


Puoi ascoltare il podcast direttamente sul nostro sito internet www.siiet.org/podcast-1


Proponi argomenti, raccontaci storie, partecipa come protagonista in una puntata: contattaci all'indirizzo podcast@siiet.it

 

AREA 2:

FRIULI VENEZIA GIULIA, VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE

Manuel Cleva coordina l'area 2 portando avanti innumerevoli progetti formativi: Scuole, Forze Armate, Vigili del Fuoco, Cittadinanza, Sanitari, sono centinaia le persone che sono state formate nell'area di pertinenza da una grande squadra che il Direttivo Nazionale desidera ringraziare di cuore:


Manila Andrian

Jessica Santagata

Sara Zoccolan

Federico Vargiu

Andrea D'Osualdo

Massimiliano Favento

Samuele de Bortoli

Alessandro Moscarda

Michele Maritan

Andrea Clemente

Filippo Capone

Danilo Cincopan

Pierluca Colautti


Vi invitiamo a prendere visione dei post sul canale FB dell'AREA 2 all'indirizzo https://www.facebook.com/groups/954614316156181

 

AREA 6:

PUGLIA, MOLISE E BASILICATA

Paolo Mariani, Tesoriere nazionale SIIET e Domenico Ligorio hanno promosso una serie di corsi di Stop the Bleed in Puglia. In 3 appuntamenti sono stati formati più di 70 professionisti. Un grazie particolare va a Devid Masala, istruttore STOP THE BLEED e nostro punto di riferimento per l'erogazione del corso base. Devid, infermiere del 118 lavora in Romagna ed è membro della faculty Advacend Bleeding Control, che propone proprio in puglia il prossimo appuntamento formativo:



 

PIACENZA 2024

ULTIMI POSTI DISPONIBILI AL CORSO ECO E TNT




Iscriviti al Convegno:




283 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page