top of page

ASSEMBLEA SOCI SIIET - Riva del Garda - 14 Marzo



È convocata assemblea nazionale ordinaria dei soci in data 14/03/2020 a Riva del Garda (TN). I soci SIIET riceveranno la convocazione ufficiale, con allegato il modulo per eventuale delega, in posta elettronica nelle prossime ore. Controllate e partecipate numerosi!!



 

ANCORA AGGRESSIONI....


È successo anche questa notte, a Piacenza: un collega Infermiere ed altri Operatori volontari, unitamente ad agenti delle Forze dell'ordine presenti, sono stati oggetto di violenza fisica da parte di una persona da loro soccorsa che infine, non sazio, ha continuato pure in danneggiamenti ai mezzi di soccorso. Sono episodi la cui gravità e frequenza sono in crescita esponenziale e che dovrà vederci, non unici peraltro, assolutamente risoluti e propositivi anche nella progettazione di azioni di protezione e tutela dei colleghi e degli altri operatori, ovviamente. Sto pensando come oltre alle necessarie tutele di tipo giuridico che occorrerà mettere al più presto all'ordine del giorno nelle sedi opportune, a qualche meccanismo operativo che consenta, quale esempio, nei casi in cui si sospetti fin dalla chiamata di allarme di un evento pericoloso od anche potenzialmente tale, come l'attivazione e soprattutto l'arrivo sul posto debbano vedere le Forze dell'ordine e di Soccorso Sanitario congiunti e contemporanei, al fine della massima sicurezza comune. Un abbraccio al Collega, da tutti noi.


F.Mazza Referente SIIET Emilia Romagna

 

EVENTO FORMATIVO IN TOSCANA


Gentile Socio, SIIET organizza una discussione sulla nuova legge regionale Toscana sul trasporto sanitario (L.R. 83/2019). Il giorno 4/2/2020 dalle 15 alle 17 presso i locali della formazione accanto alla CO118 dell'ospedale di Pistoia in via Matteotti. La nuova legge prevede aspetti importanti da conoscere e prospettive che devono ancora realizzarsi. Ci prenderemo un po' di tempo per leggere ed analizzare questa norma. Siete pregati di partecipare ed allargare l'invito anche ad altri colleghi interessati indipendente dall'essere soci SIIET o meno . Si allega invito in formato immagine che potrete usare allo scopo.


Francesca Marfella Segretario SIIET

111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page