Servizio di supporto psicologico rivolto agli iscritti



Gentili Soci,

Visto lo stress che l'attuale situazione di pandemia sta provocando sugli operatori, che si va a sommare a quello normalmente presente nei nostri servizi, da questo momento è attivo il servizio di supporto psicologico rivolto ai nostri iscritti. Il servizio è gratuito e prevede un colloquio gratuito, via telefono, Skype o altri metodi che saranno direttamente concordati col professionista, della durata di un'ora, con uno psicoterapeuta.

Nel caso in cui il terapeuta ravvisi la necessità di ulteriore follow up indicherà direttamente il percorso da seguire all'iscritto, anche avvalendosi di altri servizi con percorsi similari con i quali abbiamo già preso contatti per fare rete.

Potete accedere al servizio da questa pagina entrando nel riquadro "assistenza psicologica". Sarà aperta una agenda dove in neretto vedrete, e potrete scegliere, le disponibilità di giorno ed orario tra quelli disponibili. La scelta potrà essere anche sulle disponibilità date dal singolo terapeuta, selezionando il nominativo attraverso il menu a tendina in alto a destra.

Desideriamo ringraziare i terapeuti, che hanno offerto gratuitamente la loro opera a SIIET. Abbiamo deciso che questi professionisti, e quelli che eventualmente si aggiungeranno a loro in caso di necessità, saranno inseriti negli elenchi soci di SIIET nel ruolo di Socio Onorario.

Il servizio partirà in sperimentazione, vi preghiamo quindi di segnalare eventuali problematiche o criticità direttamente alla mail presidente@siiet.it

Riteniamo che questa sia una importante opportunità di decompressione emotiva, specie in questo difficile frangente, che auspichiamo apprezzerete ed utilizzerete.

Buon lavoro a tutti voi!


Il Presidente


Roberto Romano

90 visualizzazioni

SIIET - Società Italiana degli Infermieri di Emergenza Territoriale

Sede Legale e Fiscale: Via Tosco Romagnola Est, 502, 56028 - San Miniato, Pisa

Codice Fiscale Partita IVA: 91019640506

Tutti i contenuti del Sito web appartengono a SIIET, la riproduzione, anche parziale,  è vietata.