Gentili soci, vi chiediamo di spendere qualche minuto del vostro tempo per compilare il questionario che troverete al link in fondo a questa newsletter, progetto che ha visto partecipe anche la nostra Società.
Per completezza riportiamo qui di seguito estratto della mail a spiegazione del progetto in questione inviataci dal Coordinating Group.
"Con la presente inoltriamo in allegato la nota a firma del Prof. Lorenzo G. Mantovani, con richiesta di supporto delle Vostre società scientifiche per la conclusione dello studio di cui all'oggetto.
Come ricorderete dalla nostra richiesta a Voi indirizzata qualche mese fa il Centro di Studio e Ricerca in Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Milano Bicocca ha promosso lo studio di cui all’oggetto ed abbiamo chiesto il Vostro supporto per l’individuazione di panelist che prendessero parte a due focus group per l’individuazione di indicatori di esito volti a valutare meglio la qualità delle cure offerte. Il progetto volge ora a conclusione, dopo aver coinvolto, grazie anche alla Vostra collaborazione, un gruppo di lavoro composto da 18 esperti italiani (medici e infermieri) che operano nel sistema dell’emergenza medica territoriale. Essi hanno selezionato 13 indicatori di performance mediante la metodologia del Delphi Panel. L’ultimo step dello studio prevede che questo gruppo di indicatori venga validato tramite un questionario che valuti il grado di accordo sugli indicatori proposti tra i professionisti che operano nel settore dell’emergenza-urgenza. Per tale motivo, Vi chiediamo di volerci supportarci nuovamente, e Vi chiediamo la cortesia di diffondere tra i vostri iscritti direttamente impegnati nella gestione dei sistemi di emergenza medica territoriale e/o impegnati nell’erogazione dell’assistenza in ambito di soccorso sanitario-extra ospedaliero la richiesta di rispondere al questionario disponibile al link:
la cui compilazione richiede non più di 15 minuti del loro tempo."
Commentaires