


Questo non è “solo” un congresso.
È il primo Congresso Nazionale SIIET: un momento che segna l’inizio di una comunità scientifica ancora più forte, capace di dare valore a ciò che facciamo ogni giorno nei Pronto Soccorso, sul territorio, sulle ambulanze, nelle centrali operative e nelle aree critiche.
È lo spazio in cui l’emergenza-urgenza infermieristica smette di essere raccontata da altri e inizia a essere raccontata da noi: attraverso dati, esperienze, ricerca, idee e visione.
Per questo ti invitiamo a partecipare attivamente, inviando il tuo contributo:
studi, revisioni della letteratura, case report o case series, progetti di miglioramento, esperienze organizzative o gestionali. Anche lavori nati “dal campo”, da problemi reali e soluzioni concrete.
Perché, in emergenza, l’innovazione spesso non nasce nei laboratori, ma durante il turno: tra complessità, decisioni rapide, lavoro di squadra e responsabilità.
Eventi Congressuali

Congresso Nazionale 2026gio 26 marRoma, Centro Congressi Fontana di Trevi
Sessione Istituzionale in Parlamento - Congresso Nazionale 2026gio 26 marSala della Regina - Palazzo Montecitorio
Triage in MaxiEmergenza - Congresso Nazionale 2026gio 26 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
STOP THE BLEED - CONGRESSO NAZIONALE 2026gio 26 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
La rilevazione delle prove sul corpo delle vittime - CONGRESSO NAZIONALE 2026gio 26 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
Vascular Access Management - CONGRESSO NAZIONALE 2026gio 26 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
Gestione avanzata delle vie aeree in E/U - CONGRESSO NAZIONALE 2026gio 26 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
Clinical Escape - Congresso Nazionale 2026ven 27 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
Triage Challenge Intraospedaliero - Congresso Nazionale 2026ven 27 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
Triage Challenge in Maxiemergenza - Congresso Nazionale 2026ven 27 marRoma Eventi - Fontana di Trevi
Con il contributo non condizionante di:

%20scritta%20bianca_edited.jpg)




Con il patrocinio di:


.png)




Media Partner



